THE RIDER'S POINT


Si, Pila è proprio al centro, abbastanza equidistante dal resto della Vallée e appena sopra Aosta.

Non si può dire che la strada per la cabinovia di partenza sia segnalata meravigliosamente; altrettanto vale per il rientro sull'autostrada che dalle indicazioni sembra passare dentro un centro commerciale Carrefour!!!

La cabinovia Aosta-Pila mi mette sempre una certa ansia per via del fatto che si è spesso obbligati dagli addetti a mettere le tavole fuori in una tasca esterna, a vibrare e dondolare pericolosamente, lontane dalle mie amorevoli cure. Non ne parliamo poi se sono con uno Skate!

A parte questi problemi di viabilità e trasporto il luogo è bellissimo, servito da ottimi impianti specie nella parte alta e con una rete di piste di varia difficoltà e ben tenute. Un capillare impianto di innevamento automatico e la favorevole esposizione garantiscono neve anche quando altre località della stessa altezza ne sono già prive.

In pratica il paese è costituito principalmente da strutture alberghiere e residenziali situate nella parte bassa del comprensorio, in mezzo ad una splendida foresta di larici. C'è uno snowpark giusto in cima alla nuova seggiovia sei posti e parecchi fuoripista, alcuni in zone facilmente individuabili.

Sulle piste